Sì, come abbiamo visto, con uno spyware come Spiaapp puoi controllare le conversazioni altrui su Facebook Messenger direttamente dal Pannello di Controllo, senza dover quindi accedere fisicamente al computer o smartphone da monitorare.
Sì, con una spy app come Spiaapp puoi ottenere l’accesso remoto al cellulare di un’altra persona senza che se ne accorga ed effettuare un monitoraggio completo dell’attività telefonica e digitale, inclusi gli scambi di messaggi su Facebook Messenger.
Non è possibile spiare le conversazioni Messenger Facebook solo tramite il numero di telefono. I siti che offrono la possibilità di farlo sono in realtà subdoli specchietti per le allodole ideati da hacker e cyber criminali senza scrupoli per sottrarre i dati personali sensibili dei malcapitati e usarli per perpetrare vere e proprie truffe.
Il cyberbullismo è un fenomeno di cui, come accennato, si stima siano vittime sei minori su dieci nel nostro Paese. Si tratta di vili comportamenti di prepotenza perpetrati nel tempo da un soggetto o da un gruppo ai danni di individui spesso percepiti come più deboli, con il preciso fine di intimorire, offendere, denigrare, mortificare, mettere a disagio, infastidire, ridicolizzare, infamare e calunniare pubblicamente attraverso Facebook e Messenger. Si tratta di una vera e propria emergenza sociale.
Noi genitori abbiamo pertanto il dovere di tenere sotto controllo l’attività online dei nostri figli al fine di tutelare la loro sicurezza, e prendere immediatamente provvedimenti qualora notassi messaggi offensivi, ingiuriosi o minacciosi.
Ricorrere all’uso di uno spyware per controllare l’attività su Facebook è consentito e non costituisce una violazione della privacy qualora l’intestatario dell’account sia stato debitamente informato che il suo dispositivo è monitorato. L’unico caso in cui un telefono può essere controllato da remoto con uno spyware senza l’autorizzazione del possessore è quando a effettuare il monitoraggio è un genitore o chi ne fa le veci per tutelare la sicurezza dei figli minorenni in rete.
La messaggistica è privata, e in quanto tale non può essere controllata. Diffida dai tanti siti gratuiti che millantano di offrirti la possibilità di accedere all’account Facebook di un’altra persona e leggere le conversazioni su Messenger. Si tratta, come accennato, di subdoli raggiri messi in atto dai pirati informatici per diffondere malware e mettere in atto attacchi di phishing e frodi digitali.
Sì, prima di installare un’app spia su un dispositivo Android, assicurati che sia rootato. Il rooting del sistema operativo libera lo smartphone da restrizioni e barriere di sicurezza, consentendo di usufruire delle funzionalità più avanzate delle migliori spy app, come il monitoraggio degli scambi di messaggi su Facebook Messenger. Senza root in genere puoi eseguire un numero limitato di operazioni, come ad esempio leggere gli SMS e vedere le chiamate in entrata e in uscita.