Con oltre 35 milioni di iscritti, Facebook è il social network più diffuso in Italia. Tutta questa popolarità, però, si sta rivelando pericolosa, e il grande social blu sta progressivamente diventando vittima del suo stesso successo.
Nel tempo Facebook è, infatti, divenuto l’habitat ideale per cyberbully, malintenzionati, catfisher, scammer, spammer, troll, phisher, pirati informatici, hacker e pedofili a caccia di prede. E non è tutto. Il social di Mark Zuckerberg sembra essere diventato l’ambiente prediletto in cui andare a caccia di incontri occasionali e avventure extraconiugali, tanto da guadagnarsi il poco lusinghiero appellativo di “sfasciafamiglie”.
Vedere i propri figli o il coniuge costantemente con il telefono in mano, la testa china e gli occhi incollati allo schermo può comprensibilmente mettere in allarme e innescare la tentazione di controllare che cosa stiano facendo, con chi stanno chattando e cosa scorra sotto i polpastrelli delle loro dita.
Cerchi anche tu un modo per controllare a distanza con chi chattano i tuoi figli o il partner su Messenger? In questa guida ti illustreremo come spiare la chat di Facebook da remoto, senza che l’intestatario dell’account se ne accorga.