La funzionalità di base delle app di monitoraggio o delle app spia Instagram è praticamente la stessa. Devono essere infatti installati sui telefoni che stai per monitorare e deve essere concesso il permesso per accedere a determinate app.
Ad esempio, mSpy è un popolare software moderno creato per aumentare la sicurezza dei bambini online. Con esso non solo si può accedere a Instagram, ma anche rivelare messaggi da WhatsApp, Snapchat, Messenger, Tinder, Viber, Telegram, Skype e altri social network e servizi.
Inoltre, mSpy fornisce anche un accesso alle e-mail, a messaggi di testo, chiamate, cronologia del sito Web, posizione e altre informazioni.
Consente infine il monitoraggio ravvicinato dell’attività del bambino sullo smartphone, il che lo rende un potente strumento per la supervisione dei genitori preoccupati per le sorti del loro bambino.
L’app SpiaApp come del resto anche tanti altri software tengono traccia e controllo delle attività su smartphone e computer, stabilendo una connessione remota al dispositivo che monitorano.
Una volta stabilito il collegamento qualsiasi informazione sul telefono di destinazione può essere inviata alla persona che esegue il software spia.