Quando un uomo tradisce o ha intenzione di farlo, lascia inevitabilmente tracce che possono aiutarti a capirlo. Elenchiamo di seguito i tipici comportamenti di chi ha qualcosa da nascondere.
1. Circospezione nell’uso dello smartphone
Osserva il modo in cui il tuo compagno gestisce il telefono. È molto probabile che abbia qualcosa da nascondere se:
- Porta con sé lo smartphone ovunque vada e non lo lascia mai incustodito.
- Chiude rapidamente le app e le sessioni del browser appena ti avvicini.
- Si premura di impostare invalicabili misure di sicurezza su tutti i suoi dispositivi elettronici.
- Cerca sempre di fare in modo che lo schermo del cellulare non ti sia visibile mentre lo usa.
- Tende a innervosirsi e agitarsi se lo interrompi mentre sta al telefono.
Per avere la prova del nove chiedigli all’improvviso di prestarti il cellulare per guardare le previsioni del tempo o consultare la guida TV, e osserva attentamente la sua reazione. Se appare a disagio, si irrigidisce e cerca di evitare di consegnarti il telefono, è molto probabile che ci sia un’altra.
2. Like e commenti alle foto di altri profili
Hai fatto una rapida ricerca e hai notato frequenti Like, cuori e commenti ammiccanti del tuo ragazzo alle foto di altre donne su Instagram e Facebook? Un Like non è di per sé un campanello d’allarme, ma rappresenta un segnale da non sottovalutare, poiché indica piuttosto chiaramente che la sua attenzione sia rivolta verso altre donne.
3. Tende a ignorarti su Instagram e gli altri social
Se noti che il tuo fidanzato elargisce Like e commenti ad altre ragazze, ma tende a ignorare le tue foto, a non taggarmi nei post e a non pubblicare immagini che vi ritraggono insieme, è legittimo iniziare a sospettare che ci sia qualcosa sotto.
4. Fa progetti senza di te
Se noti che esce sempre più spesso, a suo dire, con amici e colleghi senza mai estendere l’invito o chiederti di unirti a lui, c’è la possibilità che stia mentendo e che in realtà siano subdole scuse per vedersi con qualcun’altra.
5. Ti chiama sempre più raramente
Ha sempre il telefono in mano ma ti manda raramente messaggi durante la giornata e ti chiama solo per questioni pratiche? Ti riserva sempre meno attenzioni? È un chiaro segnale che c’è qualcosa che non va e che la sua attenzione è rivolta altrove.
6. Pubblica foto in cui si mostra al meglio di sé
Osserva con attenzione le foto che pubblica su Instagram e gli altri social. Se ha improvvisamente iniziato a ravvivare il suo profilo con selfie in cui si mostra al meglio di sé, in gran forma, curato e sorridente, è un chiaro segnale che vuole farsi notare da qualcun’altra.
7. Sorride quando è al telefono
Senza farti notare, tieni d’occhio l’espressione del tuo fidanzato mentre usa il telefono pensando di non essere osservato. Se noti che sorride e ha un’espressione particolarmente felice, con buona probabilità sta chattando con qualche ragazza che gli piace.