come clonare whatsapp di un'altra persona gratis

Come clonare WhatsApp di un’altra persona gratis: guida approfondita

Indice
  1. Si può clonare WhatsApp e perché
  2. Come clonare WhatsApp su un altro telefono: quali applicazioni?
  3. Come clonare WhatsApp senza telefono gratuitamente
  4. Conclusioni

Chi è che al giorno d’oggi non utilizza almeno una volta al giorno l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per interagire con un’altra persona? Secondo le statistiche WhatsApp è utilizzato in maniera quotidiana da quasi metà della popolazione italiana e da poco meno della metà degli abitanti di tutto il mondo: cifre che fanno venire il capogiro!

L’utilizzo così massiccio di WhatsApp non dovrebbe stupire nessuno: parliamo di un’applicazione particolarmente versatile, in grado di permettere la comunicazione senza problemi di immagini, video, registrazioni audio, di effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente attraverso internet, per cifre praticamente nulle! Una piattaforma così popolare ha letteralmente rivoluzionato il mercato mobile.

Rispettiamo la tua privacy

C’è un ma bello grandi dietro tutta questa storia: lo stesso che porti molte persone a chiedersi come clonare WhatsApp di un’altra persona gratis. WhatsApp, visto che è tanto popolare, è utilizzato da malintenzionati e personaggi dalla dubbia morale per cercare nuove vittime per le loro truffe e il loro malaffare.

Più di metà delle truffe che ogni anno vengono effettuate in Italia avvengono proprio in rete, attraverso strumenti come WhatsApp o attraverso social network come Facebook. Questo può voler dire solo una cosa: sapere come clonare WhatsApp su un altro telefono permette di tenere al sicuro chi ha poca esperienza.

Si può clonare WhatsApp e perché

In tanti si chiedono se si effettivamente possibile clonare WhatsApp su un altro telefono; tanti altri invece si chiedono, più laconicamente, perché farlo. Entrambe queste domande hanno risposte abbastanza chiare e partono dallo stesso punto di partenza: la pervasività di WhatsApp nella vita di tutti i giorni è qualcosa di davvero difficile da gestire per chi ha poca esperienza con il mondo reale.

Parliamoci chiaro: bambini e anziani non hanno semplicemente avuto il tempo per capire in maniera approfondita il funzionamento di WhatsApp e ci mancherebbe pure. Applicazioni come WhatsApp hanno permesso ad adolescenti, giovani adulti e adulti di contattare il prossimo con la massima semplicità ma ciò è comunque un qualcosa che ha richiesto del tempo.

Le motivazioni per cui chiedersi se si può clonare WhatsApp sono le seguenti e sono tutte ugualmente importanti; la sicurezza è il tema centrale dietro questo genere di azioni.

  • Proteggere i bambini più piccoli dal cyberbullismo, un fenomeno tristemente in crescita un po’ dappertutto.
  • Proteggere gli anziani da tutti gli esempi di truffe che avvengono tramite base telematica (operatori di servizi truffaldini e simili).
  • Proteggere i bambini dai molestatori che utilizzano WhatsApp per inviare e ricevere foto vietate ai minori di diciotto anni.
mSpy banner
Ottieni mSpy con il 30% di sconto

Come clonare WhatsApp su un altro telefono: quali applicazioni?

Arriviamo quindi al segmento più importante ovvero: quali app per clonare WhatsApp sono potenzialmente utili per riuscire in tale scopo? Ogni azienda vende la sua applicazione per clonare WhatsApp ma le funzioni variano leggermente da strumento a strumento, esattamente come variano parametri come la frequenza di aggiornamento o la leggibilità dell’interfaccia.

All’interno di questi paragrafi parleremo soltanto di applicazioni commerciali per riuscire a clonare WhatsApp; questi sono strumenti a pagamento creati appositamente per questo scopo che offrono l’esperienza utente migliore in assoluto, a fronte del pagamento di un abbonamento. Chi non ha grandi competenze informatiche ne tempo e voglia di apprenderne altre, con queste applicazioni ha trovato ciò che fa al caso suo.

Haqerra

come controllare whatsapp con haqerra

Dietro al nome Haqerra si nasconde un potente strumento per il monitoraggio che permette di clonare WhatsApp; o meglio (a voler essere precisi) permette di avere accesso a tutti i messaggi e gli elementi multimediali che sono passati attraverso l’applicazione. Haqerra è compatibile con Android e iOS.

Haqerra non si ferma qui: l’applicazione permette di tenere d’occhio anche altre applicazioni di messaggistica istantanea ed è in grado anche di monitorare l’uso che viene fatto dei social network; in questa maniera si ha modo di proteggere in maniera più completa il proprietario dello smartphone dove viene installata.

mSpy

mspy app spia su WhatsApp

Nome molto noto all’interno del panorama delle applicazioni per il monitoraggio, mSpy è uno strumento molto versatile che è perfetto per clonare WhatsApp e per fare tanto altro. L’applicazione infatti una volta installata (o sincronizzata con l’archiviazione in cloud associata) sul dispositivo raccoglie informazioni e le rende visualizzabili da remoto.

Questo gigantesco database oltre a WhatsApp permette di monitorare l’uso che si fanno di social network, applicazioni di messaggistica, permette di sapere la posizione geografica dello smartphone e tanto altro ancora; mSpy permette in sostanza di eseguire un monitoraggio completo di un dispositivo in maniera accessibile a tutti.

Moniterro

leggere whatsapp cancellati con moniterro

Altro strumento molto interessante quando parliamo di clonazione WhatsApp è Moniterro, sempre restando all’interno dell’universo delle applicazioni per il monitoraggio. Questa è un’applicazione molto che una volta installata o fatta sincronizzare con il sistema di archiviazione cloud di iOS, permette di accedere a tutte le conversazioni di WhatsApp.

Le sue funzionalità però non si limitano a questo: Moniterro permette di conoscere la posizione dello smartphone attraverso il monitoraggio del modulo GPS integrato nel telefono, permette di creare recinti virtuali, osservare ciò che viene fatto sul browser e tanto altro ancora; peccato per l’interfaccia un po’ ostica per i neofiti!

Spynger

spynger whatsapp

Altra applicazione interessante per chi cerca un modo per clonare WhatsApp è Spynger. Questo nome, per quanto possa non dire molto a tanti, è in realtà un potente strumento in grado di registrare tutto quello che accade sulla più nota applicazione di messaggistica al mondo con una grande precisione, salvando anche le immagini e i video.

Spynger permette di monitorare anche Telegram, Line, Snapchat e altre applicazioni di messaggistica, oltre a tutti i più noti e popolari social network in circolazione. Se vi sapete accontentare di un rateo di aggiornamento un po’ sotto la media delle altre applicazioni, Spynger potrebbe essere il prodotto adatto per clonare WhatsApp e tenere al sicuro i vostri cari.

Eyezy

spiare una chat di WhatsApp eyezy

Un altro strumento davvero popolare ed efficace è Eyezy, perfetto per clonare WhatsApp. Una volta installato sul telefono di riferimento, Eyezy permette di accedere a tutte le conversazioni del caso con grande semplicità da una comoda dashboard raggiungibile online, permettendo di vedere tutti i messaggi e i file multimediali scambiati.

Non finisce qui: l’applicazione è compatibile anche con le più note piattaforme social in circolazione e anche con le altre applicazioni per la messaggistica istantanea come Line, Snapchat o Telegram. Attraverso il modulo GPS integrato nel telefono monitorabile da Eyezy è anche possibile scoprire la posizione del proprietario dello smartphone: un vero e proprio pacchetto completo!

Come clonare WhatsApp senza telefono gratuitamente

Come fa chi non ha un budget da investire nella sicurezza dei propri cari? La domanda è tutto fuorché scontata e, sopratutto, la sicurezza dovrebbe essere qualcosa alla portata di tutti. In questo caso quello che si può fare è approcciarsi a strumenti per clonare WhatsApp su un altro cellulare in maniera gratuita.

In questo caso parliamo di strumenti che non sono realizzati appositamente per scopi di monitoraggio, bensì parliamo di applicazioni fatte e finite che incidentalmente permettono anche di avere accesso al contenuto delle chat WhatsApp altrui. Parliamo di strumenti che tutti conoscono come WhatsApp Web o WhatsApp stesso, ma anche di procedure un pelo più complesse come il MAC Spoofing. 

Sfruttare a proprio vantaggio WhatsApp Web

WhatsApp Web

Probabilmente già conoscete WhatsApp Web, ovvero il client per PC che permette di utilizzare WhatsApp con mouse e tastiera. Se si riesce a effettuare la sincronizzazione tra lo smartphone da monitorare e un dispositivo informativo di proprio possesso è possibile, letteralmente, utilizzare l’account WhatsApp dell’altra persona.

Ci sono però dei problemi di cui tenere conto: il proprietario dello smartphone, ad esempio, sarà consapevole che qualcuno si sta sincronizzando al suo account; tutte le sessioni vengono segnalate in un’apposita schermata! Questo può far salire dei dubbi e dei sospetti che rischiano di mettere in guai seri chi si è collegato tramite WhatsApp Web!

mSpy banner
Ottieni mSpy con il 30% di sconto

Utilizzare a proprio vantaggio il MAC Spoofing

Una tecnica completamente gratuita per avere accesso ai messaggi WhatsApp di uno smartphone, almeno quelli che vengono inviati durante il monitoraggio, è utilizzare una pratica nota come MAC Spoofing. Questa è una pratica che permette, previa la conoscenza del MAC address del dispositivo con WhatsApp, di ricevere i messaggi per leggerli.

Purtroppo parliamo di una procedura complicata da eseguire perché profondamente legata a dei principi informatici non alla portata di tutti; è necessario avere idea di come funzionino i protocolli di comunicazione e sopratutto bisogna avere accesso a strumenti in grado di fingere l’esistenza di un dispositivo a partire da un indirizzo MAC; non adatta ai principianti di certo.

Usare i backup per effettuare la clonazione

Un’altra tecnica che si può utilizzare per clonare in maniera efficace l’account WhatsApp di qualcuno è sfruttare a proprio vantaggio i database di backup che l’applicazione crea e che vengono salvati su iCloud o su Google Drive a seconda del sistema operativo del telefono; all’apparenza parliamo di una cosa facile, vero?

La realtà è leggermente diversa perché questi backup permettono di accedere a una parte soltanto dei messaggi inviati o ricevuti attraverso WhatsApp, motivo per cui molto dipende dalla frequenza con il quale sono impostati i backup automatici. A questo bisogna aggiungere che è necessario avere le credenziali d’accesso per i servizi di archiviazione: non la più facile delle cose da fare!

Conclusioni

Se avete letto fino a questo avete certamente scoperto tutte le maniere che esistono per clonare WhatsApp su un altro telefono, con o senza utilizzare applicazioni realizzate appositamente per il monitoraggio. WhatsApp viene quotidianamente utilizzato da una parte reale della popolazione per il male degli altri, sapere come clonare l’account o come leggere messaggi cancellati WhatsApp può davvero fare la differenza!

Che si tratti quindi di tenere in sicurezza i propri bambini o i propri genitori, avere accesso a degli strumenti in grado di clonare WhatsApp su un altro cellulare permette di migliorare tanto la propria qualità di vita quanto quella di chi si ha intorno. Smettila di chiederti come clonare WhatsApp senza telefono e punta su applicazioni di qualità per risolvere!

Lascia una risposta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *